Aermacchi MB 339A

Aermacchi MB 339A : nel 2005 sempre da San Possidonio, arriva una cellula di Aermacchi MB 339. Come abbiamo già visto si trattava di una cellula usata dalla ditta per prove strutturali. A Rubiera viene ricostruita e riverniciatoa come "Pony 0" delle FRECCE TRICOLORI. Anche questo esemplare risente dei molti anni di esposizione esterna e necessiterebbe di intervento.

Read More »

Aeritalia G 91Y

Aeritalia G 91Y MM 6480: arrivato da Cervia nel 1999 in condizioni quasi perfette era ottimamente conservato, anche se privo dei codici 8-40, che risultano essere gli ultimi usati. Oggi purtroppo risente dei molti anni passati all’aperto e della scarsa manutenzione effettuata.

Read More »

Dornier Do 328

Dornier Do 328: cellula nuova ma incompleta recuperata presso Aermacchi dove molte cellule erano rimaste accantonate incomplete. La fusoliera in questione è stata usata in passato per le riprese dello spot pubblicitario dell’OLIO BERTOLLI.

Read More »

Antonov AN 2R

Antonov AN 2R RA-2015: questo Antonov, immatricolato LY-AEM, era accantonato sull’aeroporto di Biella dove probabilmente è stato acquistato. Trasferito a Cassano è stato restaurato con una livrea di fantasia civile.

Read More »

SIAI Marchetti S 211

SIAI Marchetti S 211: si tratta di un velivolo ricostruito partendo da una cellula usata un tempo dalla Siai per prove strutturali di fatica, recuperata tra i relitti presenti nella collezione di S Possidonio e completata con parti di altri velivoli tra cui la deriva del I-SIJF.

Read More »

North American T6 G Texan

North American T6 G TexanMM 54110Codice: RB-8nc sconosciutoLuogo foto: Agriturismo “OASI” via Ortigara 8 – Cassano Magnago (VA)Data foto: sconosciutaAutore foto: sconosciuto North American T6 G Texan MM 54110: è il secondo Texan in restauro presso l’agriturismo. Proviene anche questo dalla disciolta collezione di S.Possidonio dove era immagazzinato. l’RB-8 quando …

Read More »

Dassault Falcon 20D

Dassault Falcon 20D I-LIAC: utilizzato dalla ALI Aero Leasing Italiana/Air Capitol Spa. risulta costruito nel 1970 e radiato dal registro Italiano il 9 settembre 2002. Accantonato a Ciampino almeno sino al 2007, viene trasferito a Pescara presso il Lufthansa Technical Training

Read More »