Home / 2021 / Agosto

Monthly Archives: Agosto 2021

FIAT G 91R1/B

FIAT G 91R1/B MM 6414: risulta essere un ulteriore ibrido come molti dei G 91 conservati, e per di più con chiare tracce di contraffazione dei numeri matricolari e di costruzione, come già riscontrato su altri velivoli. La cellula fa parte del lotto di quattro velivoli che il demolitore Banciotto di Pinerolo acquistò nel 2002 dal parco di Ditellandia

Read More »

Morane Saulnier MS 880B Rallye Club

Morane Saulnier MS 880B Rallye Club I-RALE: questo esemplare si trova da qualche anno accantonato sull'aeroporto di Rieti in cattive condizioni.

Read More »

Macchi M416

Probabilmente giunto da Guidonia insieme al G 59, il Macchino aveva ancora lo stemma del secondo RVR e i codici ZR di Roma Guidonia. In seguito, deteriorate probabilmente dagli agenti atmosferici, tutte le parti in tela vennero sostituite con lamierino opportunamente sagomato. Probabilmente demolito.

Read More »